Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori informazioni

Thine - Responsive Modern HTML Template
Working Professionally with Style
  • Header Image


Ambiente

L'anima green dell'innovazione

  • Goter Area

Nata in quell'Abruzzo che rappresenta il cuore verde d'Italia, Goter Thermoplastic Compounds non poteva che avere una naturale propensione alla sostenibilità e alla tutela ambientale. Un'anima green che va di pari passo con l'innovazione necessaria per essere leader mondiale di settore da oltre 25 anni. Un percorso continuo di crescita attenta e consapevole, che vede in novità come GO4World ed Ecoprene gli ultimi due esempi del concreto impegno di Goter Thermoplastic Compounds sul tema dell'impatto ambientale ed energetico.

Nasce il sigillo

L'ambiente è da sempre un punto centrale per Goter Thermoplastic Compounds, un valore che oggi viene incarnato da GO4World, un marchio di qualità che identificherà tutte le attività e le produzioni più rilevanti in tema di sostenibilità, impatto energetico e attenzione all'ambiente.

L'energia che fa la differenza

Una realtà importante come Goter Thermoplastic Compounds viene comunemente classificata come energivora, una caratteristica che spinge verso l'ottimizzazione dei consumi attraverso rigidi monitoraggi, uso del fotovoltaico e stipulazione di convenzioni ad alto valore economico.

Per operare un miglioramento concreto sono molte le iniziative messe in campo da Goter Thermoplastic Compounds in concerto con partner e fornitori. Ad esempio tutta l'energia elettrica utilizzata proviene da un Consorzio selezionato e deriva solo da fonti rinnovabili al 100%.

Impegno certificato

Sono costantemente in crescita gli interventi messi in campo in tema di sostenibilità, come il ricorso al fotovoltaico introdotto di recente. Un'attività premiata dalla certificazione ambientale ISO 14001 che interessa rifiuti, emissioni, scarichi idrici, inquinamento acustico e molto altro.

Una produzione attenta

Per quanto riguarda il processo produttivo vengono utilizzate materie prime realmente biodegradabili, sono azzerati gli sfridi di produzione e si arriva a riciclare il 100% dei prodotti finiti. Senza tralasciare la costante ricerca di sfridi di altre aziende da acquistare e riciclare.

Autentica sostenibilita

Quello di Goter Thermoplastic Compounds è un impegno reale nel rispetto dell'ambiente, più tangibile e concreto di molte altre realtà del settore. Il risultato di questo percorso green è attualmente una novità importante come la rivoluzionaria linea Ecoprene.