Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori informazioni

Thine - Responsive Modern HTML Template
Working Professionally with Style
  • Header Image


Global Recycled Standard 4.0

GRS

L'anima green dell'innovazione

  • GRS
    GRS

Una certificazione che vale il futuro: Global Recycled Standard 4.0

Da molti anni Goter Thermoplastic Compounds S.P.A ha intrapreso con decisione la via della sostenibilità, accelerando costantemente il passo per ottenere risultati concreti nel più breve tempo possibile.

Uno di questi è certamente essere la prima azienda del settore a ottenere una certificazione prestigiosa come la Global Recycled Standard 4.0: essa definisce i requisiti per garantire che l’impatto ambientale, relativamente il prodotto finito ma anche sul sistema produttivo, sia ridotto al minimo e che ci siano buone condizioni di lavoro per i dipendenti, prendendo spunto dagli standard ISO9001 – ISO14001 – SA8000 – ISO45001.

La Global Recycled Standard 4.0, è soprattutto la testimonianza dell’attenzione che dedichiamo ad ogni fase del processo produttivo, ottimizzando l’uso delle materie prime vergini nell’ottica di riduzione globale delle emissioni di CO2, e limitando al massimo l’uso di sostanze nocive per l’ambiente.

Questo in particolare con l’introduzione:

  • dal 20 al 50 % di materiale riciclato nei compounds TPE a base Stirene-Butadiene-Stirene
  • dal 20 al 50 % di materiale riciclato nei compounds TPE a base Stirene-Etilene-Butadiene-Stirene
  • ...ricordando, inoltre, che i nostri materiali termoplastici sono a loro volta riciclabili al 100%!

Raggiungere quota zero negli sfridi di produzione grazie alla totale riciclabilità dei materiali; impegnarsi giorno dopo giorno nel creare prodotti ecosostenibili, non limitarsi al guardare il futuro ma attivarsi per costruirlo: questa mentalità ha portato un risultato così rilevante e ne porterà altri in futuro, confermandoci come assoluti protagonisti nel settore, anche grazie al quel GO4World che ne definisce l’impegno verso l’ambiente e le generazioni future.